Borelli Igor
Canzi Michele
Capilli Alberto
Cesnik Massimiliano
De Sena Crescenzo
Dyrba Adam
Fait Nicoletta
Kryeziou Qendresa
Lange Efrem
Lorenzon Denise
Mauro Erika
Mich Magdalena
Mich Olga
Pardini Mathilde
Petracci Louis
 Raiola Florinda
Rismondo Caterina
Semani Giacomo
Stagni Agnese
Tommasoni Elisa
Turk Jessica
home

 

di Simone Goffedo

JACK E IL DIAMANTE MAGICO

La storia è ambientata in Inghilterra, a Birmingam all’epoca dei cavalieri della tavola rotonda, dove un giovane contadino di nome Jack dai capelli mori e dagli occhi verdi coltivava la sua terra e viveva in pace nel suo villaggio finché un giorno non trova un diamante magico dai poteri illimitati e Jack se lo vuole tenere per aiutare la sua gente ridotta in povertà e miseria e compiere eroiche imprese. Purtroppo è osservato da uno dei soldati di Petres, un giovane bellissimo dai capelli biondi, ma con l’animo malvagio e nero come la pece che ordina ai suoi uomini di andare a prendere il diamante magico a casa del contadino per realizzare i suoi diabolici piani di conquista e di distruzione. Jack è avvertito del pericolo da Loan ,un mago buono il quale lo porta nellla sua capanna. Al contadino concede un po’ della sua magia e lo trasforma in un cavaliere e monta un bel cavallo bianco ;quindi si dirige al castello del principe malvagio che irritato per non aver preso subito il diamante da Jack decide quando scopre che sta arrivando da lui decide di tenderli una trappola.
Arrivato al castello Jack nota Petras e vuole attaccarlo frontalmente ma viene intrappolato da una gabbia caduta dal soffitto e sembra proprio che sia la fine quando Petras tramortisce il cavaliere e ruba il diamante ma in quel preciso istante arriva Loan il mago amico di Jack, in aiuto del contadino con la sua magia immobilizza il principe e le sue guardie prendendo il diamante e liberando Jack. Petras viene confinato nella palude umida ed il contadino viene trasformato in principe dal mago, grazie al diamante Jack riuscirà ad aiutare la sua gente ad uscire dalla povertà e dalla miseria. Jack alcuni anni dopo diverrà re d’Inghiltera.


CHI DORME NON PIGLIA PESCI


In qualsiasi campo della vita chi non sta attento poi paga cara la distrazione, come è accaduto in una partita di calcio, precisamente la finale di Champions League 2005 Milan-Liverpool, il Milan domina il primo tempo segnando tre reti con 2 di Crespo e 1 di Kakà e avendo molte occasioni per segnare; come accade spesso nel calcio se pensi di aver già vinto alla fine questo errore lo paghi ed è quello che accadrà in soli 6 minuti al Milan, infatti il Liverpool segna prima con Gerrard, poi con Baros e dopo con Riise,ai calci di rigore vincerà il Liverpool perché molto più fresco mentalmente. Infatti i suoi tiratori vanno sempre a segno, quelli del Milan invece sbagliano tutti i penalty.Questo perché il Liverpool ha creduto di poter vincere e grazie alla determinazione i Reds ce l’hanno fatta . La morale è che devi stare sempre attento anche quando sembra che tu abbia la situazione in pugno, questo accade non solo in ambito sportivo ma anche nella vita quotidiana dove alcuni episodi possono causare determinate conseguenze positive o negative a seconda delle situazioni.