Una firma per cambiare la tv

Comunichiamo ciò per rendere nota un'iniziativa presente nel nostro territorio:

Siamo un gruppo di mamme di Cisano Bergamasco che propone di aderire ad un'iniziativa di raccolta firme contro la sempre più presente volgarità, violenza e crudeltà della televisione (anche  nei programmi di attualità e di informazione) trasmesse in fasce orarie dove i bambini sono uditori e fruitori inconsapevoli di quanto messo in onda.
Invieremo la lettera che abbiamo elaborato (sulla base di una lettera dello scrittore Mario Lodi) e le firme raccolte  al Ministro delle Poste e Telecomunicazioni, ai vari dirigenti RAI e Mediaset, al Ministro della Pubblica Istruzione e al Presidente della Repubblica.

In allegato trasmettiamo copia della lettera.

L’Istituto Comprensivo di Cisano Bergamasco ( che comprende  le scuole materne, elementari e medie dei Comuni di Pontida, Caprino Bergamasco ,  Cisano Bergamasco,) ha accolto la nostra proposta, l'ha divulgata a tutti gli studenti, che sono circa mille,  e sta raccogliendo le firme.  
Questa iniziativa è stata proposta anche ad altri Istituti statali e privati  della zona e di altre provincie in tutta Italia, a varie associazioni, comuni, biblioteche, scuole  e centri culturali. (Riceviamo adesioni ogni giorno).  
Chi è interessato ad aderire a questa iniziativa, può inviare le firme raccolte alla Biblioteca di Cisano Bergamasco (P.zza Caduti – 24034 CISANO BERGAMASCO.) che è il nostro punto di riferimento.  
Sarà nostra premura spedire tutto il materiale pervenutoci agli interessati sopracitati.

Porgiamo cordiali saluti.

Le mamme promotrici Chicca, Lorena e Pierangela
Ref.:Enrica Todeschini tel.035/787249 – cell. 333/8625112)
(
Pierangela Mauri tel. 035 - 782789  -  cell. 349 - 6662977)


Internet

Home page