L'albero dei gatti

L'albero dei gatti, miei cari piccoli lettori, non è un albero con dei frutti pelosi a forma di gatto, ma è tutta un’altra cosa che cercherò di spiegarvi con questa storia.

Tutto ebbe inizio in una bella giornata autunnale, una di quelle tipiche giornate in cui per terra non si vedono altro che foglie ingiallite e sugli alberi non restano che rami spogli e infreddoliti.

Proprio in giornata come quella, Ophelia, una bambina sempre con la testa tra le nuvole, guardava, come era solita fare tutti i giorni, dalle finestre della sua casa e notò quanto quegli alberi fossero tristi e li immaginava coperti di fiori profumati o di una spessa sciarpa di lana che potesse ripararli dal freddo.

Mentre la piccola fantasticava ad occhi chiusi, un rumore improvviso destò i suoi pensieri e di colpo riaprì i suoi enormi occhi color nocciola.

Ophelia aveva ancora lo sguardo sulla finestra, quando si accorse dello spettacolo che le si presentava. Non credere a ciò che vedeva!

Si stropicciò gli occhi, ma l’immagine non mutava. L’albero che lei aveva immaginato di proteggere dal freddo, era ricoperto di gatti di ogni razza e dimensione, insomma, ce n’erano per tutti i gusti!

gatti.jpg (109659 byte)

CLICCA QUI PER ANDARE AVANTI CON LA STORIA

CLICCA QUI PER RITORNARE ALLA PRIMA PAGINA