Lo Sciacallo Elettronico: fumetti online.

di Sandro Pallavicini

La Redazione di Trieste Rivista pubblica con piacere la lettera del direttore di un'altra rivista telematica nata da poco, nella speranza che voi lettori, se interessati, possiate dare un'occhiata anche a questo altro sito.

Lasciamo comunque la parola a Sandro, perché ci illustri le sue pagine.

Ciao,
abbiamo aperto da alcuni mesi una rivista a fumetti esclusivamente elettronica, dal titolo Lo Sciacallo Elettronico.

Ci occupiamo del fumetto italiano di qualità, trascurato in edicola a causa della tremenda crisi delle riviste di settore.

"Usciamo" bimestralmente e raccogliamo vere storie (cioé non solo informazioni ed altri link), sia realizzate apposta per noi, che recuperate ("sciacallate", da qui il nome) da fumettisti professionisti o esordienti che, nonostante l'ottima qualità, se le sono viste rifiutare dalle poche, affollate riviste cartacee rimaste.

Siamo prossimi alla pubblicazione del n.ro tre, in rete ci sono il due (cui arriverete all http://www.assioma.com/sciacallo) ed abbiamo lasciato l'uno e lo zero.

Abbiamo avuto buoni risultati di diffusione (siamo un gruppo di persone che lavora senza fini di lucro: questa é la nostra unica soddisfazione) ma per la nostra opera di promozione del fumetto d'autore italiano ce ne serve sempre di più.

Ci piacerebbe molto che visitaste il nostro sito, ci deste un parere e, se le nostre pagine vi piacciono.

Abbiate un po' di pazienza nel caricare le pagine con le storie, che sono composte da più "tavole", ciascuna di 20-30 K.

Infine, la copertina é sui 30K, realizzata in ogni numero da un illustratore sull' improponibile tema de Lo Sciacallo Elettronico. Grazie!


Fumetti_racconti

Home page