topolino innamorato

Personaggi: topolino e leone. In scena solo il topolino

topolino:  (sospiro) Ciao bimbi, ah .. io mi chiamo Topolino Peppino e vi voglio raccontare cosa mi è successo. Questa mattina ho incontrato una topolina, ma così carina, ma così carina... oh che amor. Ha gli occhi color del cielo, una vocina armoniosa, delle treccioline, poi !  Mi sono proprio innamorato  ah(sospiro) Questa sera, quando la luna illuminerà la sua casina, le canterò una bella serenata. E le canterò così: musica maestro:

Questa piccolissima serenata, / alla topolina io voglio far, / sono innamorato e la serenata / le voglio cantar, / le voglio cantar / Vieni al tuo balcone, che possa vederti / che possa ammirarti, mio dolce amor / butta la codina così deliziosa / che posso salire e baciare te/ Questa piccolissima serenata....

 

leone ( esce fuori il leone urlando) Oh, chi mi ha svegliato?

 

topolino:  Oh, scusami, non ti avevo visto. Stavo facendo sentire a questi bei bimbi, la serenata che questa sera canterò alla mia bella topolina.

 

leone Tu mi hai svegliato, hai svegliato il re della foresta che stava sognando: per questo io ti mangerò.

 

topolino:  No, ti prego, non mangiarmi. Bimbi aiutatemi voi, diteglielo voi di non mangiarmi !

 

leone Va bene per questa volta ti lascerò libero, ma non ditelo a  nessuno. Anche il re della foresta ha la sua dignità.

 

topolino:  Grazie, grazie, vedrai che ti sarò utile. ( il topolino esce di scena )

 

leone Ma dai, ma dai, quando mai un topolino può essere d'aiuto a un leone, su via non scherziamo. 
 (in quel momento il leone viene preso in una rete)   Aiuto, aiuto mi hanno catturato, sono finito nella trappola del cacciatore, quasi quasi chiamo il topolino e chissà che lui mi possa aiutare: bimbi mi aiutate? Peppino... Peppino..
topolino:  Signor leone, arrivo. (rosicchia la rete e libera il leone) visto, anche un esserino piccolo come me può aiutare uno grande come te! 
 

anihello.gif 9 KBhome page

 

e-mail

ultimo aggiornamento: 15 marzo 2000