mail024.gif (3978 byte)

Hotmail    

 

La casella gratuita, con l'indirizzo nomeutente@hotmail.com può essere utilizzata solo via Web, non essendo possibile reindirizzata su un altro account in modo da accedere alla posta tramite i client POP3. In compenso si può fare il contrario: si possono cioè leggere e comporre dalla pagina di Hotmail i messaggi gestiti da caselle POP3 esterne, fino a quattro.

mail025.gif (2174 byte)

 

Grazie ai suoi filtri molto potenti, la posta in arrivo può essere smistata e archiviata in cartelle, a seconda dell'indirizzo del mittente, del suo nome o del testo contenuto nel subject.A proposito di filtri, il server americano è particolarmente attento ai problemi legati allo spamming: la pagina di configurazione dei filtri comincia con la Blocked Sender List, un campo in cui si possono inserire tutti gli indirizzi e-mail dei seccatori conclamati e i loro messaggi verranno automaticamente inviati al cestino. In effetti, Hotmail si autodefinisce zero-tollerance per tutti gli abusi classici dell'e-mail: non solo e bandito lo spamming, ma anche minacciare, molestare, impersonare altri utenti o dare false generalità sono comportamenti severamente censurati. Se la nostra casella e-mail diventa oggetto delle attenzioni di spammer o altri rompiscatole, basterà denunciare l'accaduto a abuse@hotmail.com che provvederà a prandere le dovute precauzioni.

Il giudizio

Hotmail è probabilmente il servizio di posta gratuita più diffuso su Internet.Ha tutto quello che si puo chiedere ad un servizio di e-mail gratuito e la quantità dei servizi aggiuntivi è così alta da renderlo quasi un portale.
Ottima la documentazione online, la configurabilità e ptenza dei filtri e l'attenzione alla protezzione dell'utente.Peccato che manchi il Vacation Message, la risposta automatica per quando siamo in vacanza o non possiamo leggere la posta elettronica.

E ora provatelo!!

 

 

Tutte le informazioni contenute in questo sito derivano dalla rivista Internet News.

Pagina creata da Davide Caracoi
data di creazione 11/5/99