...la volpe rossa!!!

 

Bambini siete già stanchi???

Spero di no...comunque ecco le figure dei prossimi personaggi, anche loro, come gli altri, che faranno??? Indovinato!!! Inseguiranno la nostra torta!!!

i due contadini l'orso il lupo la volpe rossa
i contadini l'orso il lupo la volpe rossa

 

questi sono gli inseguitori della nostra torta cliccate sulle immagini che li rappresentano o sui loro nomi, per leggere la storia e per  capire dove stiamo correndo

 

Cinque  persone e un cagnolino all'inseguimento di una torta davvero terribile!!!

Lungo la strada incontrarono due contadini intenti a scavare fossati. I due gardarono sconvolti quello strano gruppo di gente che correva a perdifiato...ma benpresto anche loro si aggiunsero alla fila...avete guardato i loro visi??? Dopo una corsa, si sdraiarono stanchi e spossati sotto un albero a riposarsi.

 

cliccate qui per tornare alle figure

 

  Sette persone e un cagnolino che inseguono una torta?? Una cosa del genere non si era mai vista prima...sapete dove siamo??? Avete ragione nel bosco!!! Un bosco pieno di animali...

La torta passò velocemente alle spalle di un orso che, sentendosi già l'acquolina in bocca, gli intimò di fermarsi e di lasciarsi mangiare. Ma sapete la torta che rispose?"Non mi avrai: non mi mangerai!!! Son sfuggita a due nonni e un bambino, quattro contadini e un cane...non vorrai che mi lasci prendere da uno grosso come te?"

Immaginate che successe: anche l'orso si unì al gruppo dei corridori!!!

 

cliccate qui per tornare alle figure

 

Improvvisamente , dagli alberi, sbucò un lupone grigio e vorace che gridò alla torta di fermarsi e di lasciarsi mangiare da lui!!!Ma la torta ridendo se lo lasciò alle spalle mentre gli rispondeva: "MARAMEO".IL lupo arrabbiato si unì al gruppo degli inseguitori stanchi e insieme seguirono quella torta velocissima!!!

Con la lingua a penzoloni anche il lupo dovette ben presto fermarsi a riposare.

 

cliccate qui per tornare alle figure

 

 

Rotola rotola , la torta giunse vicino ad uno steccato dove stava sdraiata una bella volpe rossa dalla grande coda e dallo sguardo furbissimo.

E quel dolce dispettoso cominciò: "Prendimi se ci riesci...guarda che gruppo di inseguitori ho dietro alle spalle!!!"

Che cosa pensate che sia successo? Che anche la volpe affamata si sia messa ad inseguire la torta??? Niente affatto!!!

La scaltra volpe rossa finse di essere sorda e così la torta, si avvicinò a lei per ripeterle le parole!!!! Ma cadde nel tranello...in men che non si dica la volpe la catturò e se la infilò in bocca.Poi, con tutta calma , filò via.

Avete capito? Tutti gli altri non solo rimasero a bocca asciutta ma ,stanchi, dovettero tornare indietro!!!

 

  cliccate qui per tornare alle figure

 

Allora bambini vi siete stancati? Io si, sono senza fiato e senza torta!!!

La volpe, una volta ancora, ha dimostrato di essere la più furba... non vi pare???

 

tornate alla pagina principale andate alla pagina verso il bosco