COMUNICATO STAMPA: Incontro Enogastronomico dell’Oca al Ristorante Salvia&Rosmarino

Ha riscontrato un enorme successo e gradimento la Cena dell’Oca presentata giovedì 15 gennaio presso il Ristorante Salvia&Rosmarino, in collaborazione con la nota Associazione Ristoranti dell’Oca.

Una serata speciale all’insegna della carne d’Oca, proposta nelle sue gustose varianti con piatti di antipasti, primi, secondi, fino al dessert. Giunta alla terza edizione, l’importante rassegna mira a valorizzare e promuovere l’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia, riunendo in una serie di appuntamenti di degustazione culinaria sedici tra i migliori Ristoranti della Regione. Per Salvia&Rosmarino rappresenta un’occasione prestigiosa, dal momento che si tratta dell’unico ristorante dell’area della Venezia Giulia a fare parte della caratteristica iniziativa.

La gustosissima  “Vellutata di zucca e patata americana con raviolini al fegato grasso d’oca” è il piatto con cui il Ristorante Salvia&Rosmarino, grazie alla bravura di Fabrizio Casali e del suo ottimo collaboratore, lo Chef Boris Renar, è entrato tra la rosa dei sedici ristoranti che rappresentano la Regione Friuli Venezia Giulia nell’iniziativa di degustazione itinerante. A valorizzare ulteriormente il piatto clou della serata hanno contribuito le ricche pietanze a base di Foie Gras, i saporitissimi primi, l’originale dessert di biscottini assortiti al grasso d’oca aromatizzato allo zenzero con zabaglione e Picolit, oltre all’accurata selezione di Vini delle migliori Cantine dei Colli Orientali del Friuli.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Ristoranti dell’Oca e promossa da Conferercenti, Regione e Camera di Commercio di Pordenone, con un fitto calendario che parte da metà ottobre per concludersi ad inizio marzo.

Per Informazioni: Ristorante Salvia&Rosmarino, presso Avalon a Borgo Grotta Gigante 42/b, telefono 040.2028033.
 


Cucina


Home page