Rock Motel numerozero

di Giuliano Caroli

Welcome to Rock Motel.
Beh, come inizio non sembra male, comunque un benvenuto a tutti al Rock Motel. E' un luogo di passaggio, un posto dove si possono incontrare un sacco di persone diverse: chi ha tempo di fermarsi solo per una notte, chi solo per poche ore; chi non vuole farsi vedere in giro e chi, invece, ha cominciato un lungo viaggio senza una meta. Ma, soprattutto, é un posto in cui tutti potranno leggere di musica.

Naturalmente, é bene metterlo in chiaro subito, nessuno in questo motel pretende di dare lezioni, di sputare sentenze su questo o quell' artista, su questo o quel genere musicale, anzi. Questo posto é aperto ad ogni viaggiatore che incuriosito o solo stanco del viaggio vuole fermarsi un attimo.

Certamente il privilegio andrà alla musica rock, questo perché, in fin dei conti, ogni inizio che si rispetti ha origine da un punto di partenza arbitrario. Parleremo delle novità, dei grandi gruppi che hanno fatto la storia del genere (e, quindi, anche di questo motel), di quelli che continuano a farla ora, di quelli che sono e saranno sempre protagonisti, e dei semplici comprimari. Sarà, però, anche il motel dei gruppi che non conosce nessuno o quasi, di chi, in questa nostra fin troppo bistrattata città, passa tutte le sere, Natale, Pasqua e feste comandate nelle cantine o nelle soffitte, a tentare di tirar fuori da chitarre e batterie, il suono gisto per far nascere un sogno.

A tutti questi e a tutti quelli che vorranno fermarsi, anche solo per poco al nostro motel é dedicato questo numero zero.

Dal prossimo numero cominceremo a parlare seriamente di musica e di tutto quello che le gira attorno, di buono e anche di cattivo. Oltre a questo segnaleremo qualche uscita che, a nostro insindacabile giudizio, si rivelerà degna di nota. Un'ultima cosa, chiunque avesse voglia di parlare con la direzione del motel é bene accetto, per consigli, critiche e (speriamo di no) anche insulti.

Con questo é proprio tutto, per stavolta basta così, ciao a tutti e ...alla prossima.


Arte

Home page