Il Carso Triestino

Per le sue caratteristiche il Carso costituisce un ambiente di grande pregio naturalistico.In questo ambiente naturale vi è una grande varietà sia per quanto riguarda la flora,che per quanto riguarda la fauna.Il Carso è un luogo ideale per chi voglia fare delle lunghe passeggiate ed immergersi in un ambiente incontaminato di rara bellezza.

Questa è una zona ricca di sentieri,meta ideale per coloro che desiderano fare delle escursioni/turistico naturalistiche.Il sottosuolo carsico,è ricchissimo di grotte. La più grande delle quali è la Grotta Gigante.Il Carso è situato fra Italia e Slovenia.

La parte sita in territorio Italiano,si trova nelle Province di Trieste e Gorizia.

Nel Carso vi è una ricca gamma di specie vegetali ed animali.

Del Carso mi piace segnalare al visitatore un aspetto particolare:in tutte le stagioni dell'anno,esso assume i colori più sgargianti:che vanno dal verde brillante dell'estate, al rosso e al giallo acceso dell'autunno.

Proprio per questi ed altri motivi ancora,invito il turista che abbia desiderio di rilassarsi a venire in Carso.

Sono certa che dopo esserci venuto una prima volta,egli ne riporterà nel cuore un ricordo incancellabile.Questa certezza nasce dal fatto che io penso che Il Carso sia un luogo nel quale è possibile riconoscere e ritrovare la musica del silenzio e rigenerare il proprio spirito.

E perciò invito tutti gli amanti del verde e degli animali a scoprire questo angolo di Paradiso|

 


Ambiente

Home page